Premiazioni, storia e cultura, volontariato, studenti e professionisti a confronto sulle nuove professionalità. È questo il mix vincente che CNA ha preparato per la Centenaria Fiera di San Giuseppe a Scandiano dal 14 al 23 marzo 2015. Lo stand dell’Associazione ospiterà una serie di iniziative e mostre a sostegno del territorio e della funzione sociale dell’imprenditoria.

Tanti gli appuntamenti in calendario:

Si parte domenica 15 marzo alle 10.30 con una tripla premiazione: in occasione dell’inaugurazione della Fiera, CNA Impresa Donna premia due imprenditrici per la tenacia e la passione per il loro territorio e CNA Area Ceramiche premia un’impresa simbolo dell’innovazione e del cambiamento.

Lunedì 16 marzo alle 10.30 nella sala convegni dell’ente fiera lezione di CNA con Stefano Pavani, responsabile progetto COWOCNA, sui cambiamenti del lavoro e dell’impresa agli studenti dell’Istituto Scolastico Gobetti: “Coworking: oggi il lavoro e l’innovazione hanno forme e caratteristiche diverse”.

Lunedì 23 marzo dalle 10 alle 12 nella sala convegni dell’ente fiera un evento culturale promosso da CNA Pensionati Reggio Emilia in collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani. Mattia Anceschi, operatore di Palazzo Magnani, racconterà leggende e tradizioni sulla città di Scandiano, Terra dei Boiardo. Le conclusioni saranno affidate a Elena Bonacini, Segretario Provinciale CNA Pensionati.

CNA ha sempre creduto nel forte legame con il territorio – afferma Tiziana Elgari, Presidente provinciale CNA Area Ceramiche, in cui rientra il comune di Scandiano – e nel valore sociale della partecipazione a un evento così importante per Scandiano e non solo, perché valorizza i punti di forza di tutto il nostro territorio grazie all’allestimento della mostra agricola, commerciale, industriale e artigianale. La Centenaria attira ogni anno migliaia di visitatori ed è bello mantenere viva una tradizione arricchendola ogni anno con iniziative capaci di attrarre tutti”.

“Per questo motivo – conclude la Presidente Elgari – considerato il successo della scorsa edizione, anche quest’anno CNA ha messo a disposizione la sua area espositiva per due importanti collaborazioni: la prima con l’Istituto Scolastico Gobetti che esporrà la mostra: “Scuola è futuro”; la seconda con la Onlus “Credere per Vedere” per la presentazione di un nuovo grande progetto per il territorio, “Dejavu HeART”. Il valore aggiunto del nuovo progetto è quello di esporre e promuovere computer non solo ricondizionati, ma artisticamente resi molto più belli, grazie alle decorazioni effettuate dai ragazzi diversamente abili della cooperativa Zora di Scandiano”