Food, Fashion e Finance le «F» regine di Mad Mood Milano, manifestazione patrocinata da CNA alla settimana della moda milanese che dal 23 al 25 settembre prossimi, nell’esclusiva location di Palazzo Giureconsulti, ad un passo dal Duomo, porterà in scena la dieta mediterranea reinterpretata tra stile e sapore.

Saranno le eccellenze pugliesi l’abito di punta della kermesse, che se da un lato propone l’estetica e l’impiego di risorse ‘naturali’ come collante tra cibo e moda, dall’altro punta i riflettori su quello che è ormai un binomio indissolubile per la promozione del made in Italy all’estero. D’altra parte un tempo erano il curry e lo zafferano a colorare di unicità tessuti come il lino, oggi è il codice della moda declinato sulla comunicazione e il packaging a far registrare crescite a doppia cifra ai produttori di cioccolato, bibite, acqua, fino ai distributori di caffè.

Cibo e moda sono capaci di trasmettere l’identità di un territorio intero, quell’identità che crea poi dipendenza negli amanti del viaggio e della nuova scoperta. In questo nuovo scenario di ‘promozione territoriale’ si colloca la scelta di Mad Mood Milano di avviare contemporaneamente una serie di partnership ‘fuori perimetro’ al fine di trasferire il patrimonio di una delle più affascinanti regioni italiane all’estero.