Prodotti pisani per i ristoranti pisani. Potrebbe essere una sorta di sottotitolo della rassegna Artigiani in Tavola organizzata da CNA in collaborazione con il Tirreno. Matteo Giusti presidente CNA Pisa e Cristiano Marcacci caposervizio de “il Tirreno” hanno presentato la seconda edizione dell’iniziativa che si propone di far incontrare i produttori enogastronomici locali con i professionisti della ristorazione, all’insegna dei valori e delle eccellenze del territorio.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato anche il presidente della Provincia Massimiliano Angori come testimone della grande varietà e specificità del territorio pisano.

Questo è lo schema di Artigiani in Tavola: una cena, un ristorante ed un produttore tenuti insieme da un menù in cui ci siano attenzioni e spazi particolari per i prodotti di una delle imprese di CNA Alimentare-Consorzio Toscana Sapori che fa da contenitore e promoter, per le imprese di trasformazione dell’artigianato alimentare e per le produzioni locali.

Per ogni data, i ristoratori si impegnano a costruire un menù con i prodotti dell’impresa partner dando vita sia a nuovi abbinamenti e nuove ricette, sia anche a sfide gastronomiche più legate alla tradizione, dove sono proprio qualità e caratteristiche dei prodotti utilizzati, a fare la differenza.

Ecco le date e relativi abbinamenti che testimoniano una panoramica su tutto il territorio provinciale.

RISTORANTI

Usiglian del Vescovo

Palaia

21/06/2019