“Buone notizie per le imprese danneggiate dal terremoto del 2012 sono arrivate dal Consiglio dei ministri che si è tenuto ieri sera, lunedì 20 giugno. Il provvedimento, fortemente sollecitato dalla CNA, proroga l’avvio e rimodula la durata della restituzione dei finanziamenti bancari ottenuti per poter versare le imposte e i contributi dopo il disastro. L’allungamento del piano di ammortamento potrà rendere più agevole la restituzione degli importi ottenuti dalle imprese. Confidiamo che il testo approvato, a differenza delle bozze circolate in queste ore, consenta di allungare di due anni le scadenze dei mutui e che il Parlamento confermi un provvedimento molto atteso dalle imprese, oltre 2mila solo in Emilia-Romagna, che si stanno faticosamente riprendendo dal tremendo sisma”. Lo si legge in un comunicato della CNA.