CNA Cinema giovani under 40

Nasce in CNA Cinema e Audiovisivo il coordinamento dei giovani produttori Under 40. Il Coordinamento coinvolge tutti gli associati Under 40 che abbiano responsabilità di gestione in aziende iscritte alle associazioni territoriali aderenti alla CNA Cinema e Audiovisivo, con lo scopo di mettere a sintesi un’intera generazione, soprattutto in questo particolare periodo di grandi cambiamenti di settore che necessitano un’attenta riflessione dedicata.

Il gruppo, che riunisce ad oggi più di 100 giovani produttori e titolari di industrie tecniche, punta in particolar modo sulla progettazione di una ampia gamma di interventi formativi che trasformino i giovani in un valore aggiunto per il settore, garantendo un salto di qualità sul fronte internazionale e nei nuovi linguaggi dei prodotti cine-audiovisivi.

I giovani saranno da stimolo alla nascita e crescita di nuove imprese con l’intento di valorizzare, formare e sensibilizzare il giovane produttore come soggetto attivo, responsabile della crescita e dello sviluppo economico, sociale e civile.

Coordinatore del gruppo è Francesco Lattarulo, produttore cinematografico della società di produzione Mediterraneo Cinematografica, che parteciperà come invitato permanente alle riunioni della Presidenza nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo per integrare sempre più le istanze dei giovani associati Under 40.