Domani, venerdì 7 settembre, il Sistema CNA Cinema e Audiovisivo protagonista alla Mostra internazionale del cinema di Venezia. Il CNA Day sarà una giornata dedicata al ruolo delle piccole e medie imprese della filiera cinematografica e audiovisiva che discuteranno con istituzioni e grandi player. Alle ore 12 nello Spazio della Regione Veneto all’hotel Excelsior si terrà il convegno su “Impresa cinematografica – Territori in Rete. Le esperienze territoriali multi regionali per valorizzare la filiera del cinema”. Coordinati da Matteo Ribon, parteciperanno Stefania Ippoliti (presidente Italian Film Commissions), Cristina Priarone (vice presidente Italian Film Commissions e direttore Roma Lazio Film Commission), Maria Roberta Novielli (direttore Master Fine Arts in Filmaking Ca’ Foscari Short Film Festival), Filippo Della Villa (presidente nazionale CNA Comunicazione e Terziario Avanzato), Emanuele Nespeca (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Toscana), Franco Bocca Gelsi (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Lombardia), Mario Perchiazzi (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Lazio) e Antonello Faretta (portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Basilicata).

Alle ore 16 nell’Italian Pavillion all’hotel Excelsior si terrà il convegno dedicato a “Il Sistema CNA Cinema e Audiovisivo. Il valore della filiera e l’impatto internazionale”. Parteciperanno Gianluca Curti (portavoce nazionale CNA Cinema e Audiovisivo), Lucia Bergonzoni (sottosegretario ministero Beni e Attività culturali), Michela Montevecchi (vice presidente Settima commissione permanente del Senato Istruzione pubblica e Beni culturali), Paolo Del Brocco (amministratore delegato Rai Cinema), Nicola Borrelli (direttore generale Dg Cinema ministero Beni e Attività culturali).