Accordo raggiunto tra CNA Impresa Sensibile e Komen Italia (www.komen.it ) in occasione della ventesima edizione di Race for the Cure’, la tradizionale manifestazione per la lotta ai tumori del seno. Il protocollo siglato tra Maria Fermanelli, presidente nazionale CNA Impresa Donna, e Riccardo Masetti, presidente di Komen Italia, ha tra gli obiettivi l’analisi dell’impatto che una malattia come il tumore al seno determina nelle pazienti per capire quali siano le professioni, oltre a quelle sanitarie, che meglio possano aiutare a superare queste gravi difficoltà.

Il contributo della CNA è fondamentale perché condividiamo gli stessi obiettivi nell’impegno civile per promuovere la prevenzione. Lavorando insieme si può proteggere meglio la salute delle donne”. Lo sottolinea Riccardo Masetti, direttore del Centro integrato di senologia al Gemelli di Roma e presidente di ‘Komen Italia’.