Un nuovo canale di dialogo per migliorare e semplificare il rapporto tra Equitalia e il mondo produttivo. Grazie alla collaborazione tra gli uffici di Equitalia Nord e la CNA di Como, le imprese artigiane avranno una corsia più veloce per avere assistenza sulle cartelle di Equitalia e ricevere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile ai casi esaminati.

Il protocollo d’intesa, sottoscritto dal direttore regionale Lombardia di Equitalia Nord, Mauro Pastore, e dal delegato della Cna Como, Danilo Lillia, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un servizio dedicato che facilita il dialogo e la collaborazione nell’azione di riscossione dei tributi.

L’accordo, che avrà la durata di due anni, si inserisce nel percorso di attenzione e ascolto intrapreso da Equitalia. Attraverso lo sportello telematico, accessibile dal sito internet www.gruppoequitalia.it, nell’area dedicata ad Associazioni e Ordini, i delegati di Cna Como potranno ricevere assistenza o fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«Lo Sportello telematico consente di svolgere numerose operazioni direttamente dal computer senza doversi recare agli sportelli – sottolinea il direttore regionale Lombardia di Equitalia Nord, Mauro Pastore – Un progetto innovativo che rientra nel percorso intrapreso da Equitalia per rendere più semplice e diretto il dialogo con le realtà produttive e conferma il nostro impegno nel semplificare gli adempimenti e offrire sempre maggiore assistenza».

«L’accordo è stato siglato per permettere ai nostri delegati di reperire in modo più veloce informazioni sulla posizione fiscale dei nostri associati e di ottenere servizi in via telematica, per esempio  estratti di ruolo o copie di notifica  – specifica il Presidente di Cna Como, Enrico Benati – Sicuramente porterà importanti vantaggi alle aziende associate  in termini di risparmio di tempo, dando la possibilità di accedere a un sistema più snello di  dialogo con l’Amministrazione Finanziaria che garantisca tempi di risposta rapidi. Il canale dedicato che presterà sostegno e assistenza agli utenti sarà attivo presso Cna Como nei prossimi giorni».

Tag: