L’intero gruppo dirigente di CNA Reggio Emilia esprime solidarietà e pieno appoggio al sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini per la querela presentata da Vincenzo e Giuseppe Iaquinta.

“E’ un episodio che ci preoccupa – sottolineano il presidente CNA Nunzio Dallari e il direttore generale CNA Fabio Bezzi – perché il Sindaco, a cui giungono la nostra stima e vicinanza, è la figura che rappresenta e tutela l’intera comunità in cui opera. La scelta di Tagliavini di rimettere in capo all’amministrazione la decisione della costruzione di un campo da calcio sul terreno comunale, appare, a nostro avviso, perfettamente in linea con il suo ruolo di Primo Cittadino”.

“In questi anni di confronto e stretta collaborazione con gli enti locali – aggiunge Giorgio Francia, presidente CNA Area Val d’Enza – ho potuto riscontrare l’integrità morale del sindaco Tagliavini, che ha sempre agito nel totale interesse dei cittadini”.

“L’atteggiamento scrupoloso e attento del sindaco di Quattro Castella – concludono il presidente Dallari e il direttore Bezzi – in una situazione ambigua, dovrebbe essere premiato e non condannato, perché garanzia di trasparenza e pieno rispetto delle regole. Auspichiamo che la vicenda si concluda quanto prima senza conseguenze per il Sindaco”.