Giornate dedicate alla due diligence nei settori dell’abbigliamento e della calzatura quelle di oggi e domani all’OCSE. Questo Forum OCSE dedicato al sistema moda vede coinvolti 400 delegati in rappresentanza di Governi, mondo delle imprese e dei lavoratori e società civile per discutere sui temi chiave della due diligence nelle catene di fornitura a livello globale. L’OCSE ha elaborato linee guida per una condotta responsabile lungo le filiere produttive del sistema moda che sono state il frutto di una discussione che ha coinvolto una nutrita platea di stakeholder e sono state approvate dai Governi dei Paesi aderenti. “Come CNA Federmoda stiamo partecipando al dibattito in corso ormai da alcuni anni in sede OCSE – dichiara Antonio Franceschini,  Responsabile Nazionale CNA Federmoda presente al Forum in corso a Parigi – in quanto i temi della sostenibilità,  della responsabilità sociale d’impresa, della tracciabilità e dell’etica lungo le filiere del settore moda sono tra le principali linee di attività della nostra Associazione”. “È importante che il dibattito su questi temi abbia trovato una sede internazionale di confronto – continua Franceschini – in considerazione della valenza globale che ha il settore moda”.