Il percorso “Performazione”, che ha coinvolto le presidenze dei due raggruppamenti di interesse della CNA provinciale nei mesi scorsi, ponendosi l’obiettivo di riflettere insieme e in modo creativo sui temi della competitività delle imprese, è giunto al termine. Dopo i primi tre eventi, che hanno affrontato i temi Tradizione/Innovazione; le problematiche legate a Locale/Globale, la riflessione su Solo vs Rete, l’ultimo incontro incentrato sulla dialettica tra Qualità e Prezzo, si svolgerà mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 19.30 presso Poderi dal Nespoli, in via Villa Rossi, 50 a Nespoli (Civitella di Romagna) e avrà come titolo “OK : il prezzo è giusto? Alla ricerca del punto di equilibrio”.

L’incontro, promosso da CNA Impresa Donna e CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena, come già si è potuto scoprire nel corso degli eventi precedenti, anche in questa occasione avrà un format molto diverso dal convegno tradizionale e modalità differenti in ogni appuntamento.

Spiega il presidente di CNA Giovani Imprenditori, Matteo Cecchini: “al centro della riflessione resta anche questa volta la contrapposizione tra due temi, questa volta la serata è incentrata sulla relazione tra qualità e prezzo, argomento di grande importanza sia per le imprese della produzione che per quelle di servizio.  Il titolo scelto è: “OK: il prezzo è giusto? Alla ricerca del punto di equilibrio”. Il format degli eventi, come nei precedenti incontri, punta a coinvolgere direttamente il pubblico, in un gioco d’interazione costruito sulla creatività e lo storytelling. Ogni incontro è stato dedicato alla riflessione su un tema caldo e identitario, in questo caso saranno le opportunità e i rischi del fare impresa puntando rispettivamente, sulla qualità o sul prezzo. In un confronto in cui entrambe le soluzioni offrono opportunità e criticità, e anche i partecipanti saranno chiamati a dire la loro”.

Aggiunge la presidente di CNA Impresa Donna, Elena Balsamini: “anche nel corso di quest’ultima serata gli spettatori saranno coinvolti in modo dinamico nelle attività proposte dalle imprenditrici e dai giovani imprenditori che sono, come sempre, i veri protagonisti degli eventi. Tutte le attività, infatti, sono state ideate e realizzate dai partecipanti al corso e si basano sull’uso di più strumenti di comunicazione, con un racconto che si svolge non solo attraverso le parole. Anche gli spettatori avranno un ruolo attivo, e data anche la location particolare in cui l’evento si svolge, cioè l’Arena dei Poderi dal Nespoli non mancheranno momenti legati al mondo del vino”.

L’evento è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili per partecipare occorre prenotare registrandosi sul sito: https://prezzovsqualità.eventbrite.it.  Per informazioni: Silvia Foschi – 0543 770200 – silvia.foschi@cnafc.it