Domenica 20 settembre, dalle 9 alle 15, torna Look&Solidarietà, l’iniziativa giunta alla sua XXIII edizione che vedrà impegnati in un apposito spazio allestito nel Centro Diurno Anziani acconciatori ed estetiste di Bibbiano al servizio dei visitatori che vorranno ritoccare, rinnovare o trasformare il proprio look per beneficienza. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto alle scuole: i fondi raccolti serviranno a finanziare un corso destinato alla scuola elementare primaria “Neria Secchi” di Bibbiano; l’acquisto di nuove tecnologie 2.0 per la scuola secondaria di primo grado “D. Alighieri” di Bibbiano e borse di studio per valorizzare il volontariato per gli studenti delle superiori dell’Istituto Silvio d’Arzo di Montecchio Emilia.

“Vogliamo investire sul futuro del nostro territorio – commenta il Comitato CNA Impresa Sensibile – e non c’è modo migliore per farlo se non incentivando l’istruzione e la formazione dei giovani. Nello specifico, il lavoro degli imprenditori e dei volontari CNA servirà per l’avvio di un bellissimo corso originale ed educativo che ha come riferimento le basi del teatro Fisico, del Mimo e della Clownerie, capace di sviluppare un percorso ludico e creativo per i bambini della scuola primaria “Neria Secchia”; la dotazione di un pc e un videoproiettore per i ragazzi della scuola “Dante Alighieri” e la valorizzazione della funzione sociale del volontariato per gli studenti dell’istituto “Silvio D’Arzo”, al fine di educare cittadini responsabili e sempre più coinvolti nella comunità”.

La manifestazione Look&Solidarietà rientra nell’ambito della Fiera di Bibbiano “Bibbiano Produce”, la Fiera commerciale diventata, grazie alla sensibilità di professionisti e numerosi sponsor e imprese sensibili del Comitato CNA, un appuntamento dedicato alla solidarietà e all’impegno sociale per una maggiore qualità di vita sul nostro territorio.

Il comitato CNA Impresa Sensibile sarà lieto di accogliere presso il suo stand tutti coloro che vorranno partecipare con entusiasmo ad una iniziativa bella ed originale per coniugare il ruolo economico dell’impresa con la sua funzione sociale, specchio di un territorio sensibile e attento in cui CNA si impegna a giocare un ruolo attivo e concreto.

Sempre domenica 20, inoltre, alle 10.30 nella Piazzetta Alimentari ci sarà la premiazione di un’imprenditrice nell’ambito di Bibbiano Produce.

Tag: