È inaccettabile che mentre le imprese siciliane fanno di tutto per resistere ad una persistente crisi economica, il governo della Regione per motivi politici continui a restare senza assessore alle Attività produttive”: lo dice Giuseppe Cascone, presidente regionale della CNA 

“Un assessorato fondamentale che è senza guida da troppo tempo – aggiunge – dove si sta determinando un rallentamento ‘fisiologico’ che ricade tutto sulle spalle degli artigiani e degli imprenditori siciliani. Il presidente Crocetta e i partiti che lo sostengono si assumano la responsabilità di ciò che sta accadendo e prendano una posizione chiara, restituendo una direzione politica all’assessorato”.

“Allo stesso tempo ci aspettiamo chiarezza sulle recenti notizie che riguardano Caltanissetta e l’Irsap. Abbiamo piena fiducia nella magistratura – continua Cascone – che deve celermente far luce su quanto accaduto e su quanto sta accadendo: sui rapporti fra politica, economia e mafia non possono aleggiare sospetti, ambiguità o strumentalizzazioni”.