Un ponte tra le imprese fiorentine e l’Unione Europea. È stato questo il senso dell’incontro organizzato da Cna Firenze ieri pomeriggio, durante il quale le imprese hanno potuto confrontarsi con i referenti dell’ufficio Cna di Bruxelles, che hanno presentato le novità e i servizi messi a disposizione da Cna Firenze, con l’obiettivo di rendere più forte e incisivo il rapporto tra le imprese e le istituzioni comunitarie.

L’Unione Europea sta attraversando una fase delicatissima della sua storia, complice anche la Brexit. L’Europa è chiamata a una sfida decisiva per riaffermare la forza e l’efficacia dei suoi principi fondanti. Ed è proprio in questo scenario che le imprese si muovono, operano, confrontandosi con decisioni, regole ma anche con opportunità che provengono dagli organismi Europei.

All’iniziativa erano presenti Andrea Calistri presidente Cna Firenze Metropolitana, Franco Vichi direttore generale Cna Firenze Metropolitana, Elisa Vitella coordinatrice Cna Bruxelles.