All’assemblea annuale di Taormina del 23 Settembre, nella sessione privata, è stato approvato all’unanimità il Bilancio 2021. Continua la predisposizione e pubblicazione dei dati economici, finanziari e di attività con il format del Bilancio Sociale da parte di CNA Nazionale.

CNA pubblica il proprio Bilancio Sociale dal 2013, e qui si possono visionare tutte le precedenti edizioni. Il Direttore della Divisione Organizzazione e Sviluppo del Sistema, Armando Prunecchi, ha illustrato nel corso dell’assemblea la filosofia che spinge la Confederazione ad elaborare questo documento.

Il Bilancio è lo strumento per rendicontare la qualità e quantità dell’attività svolta in relazione ai propri stakeholder, esterni e interni.

Negli anni abbiamo messo al centro della nostra attività: nel 2013 il cambiamento , nel 2014 la rappresentanza , nel 2015 la trasparenza e il 70° di CNA, nel 2016 la conoscenza, nel 2017 il capitale Umano e smartworking nel 2018 Sostenibilità ed economia circolare agenda 2030.

“Il 2019, il 2020 e il  2022 sono stati  necessariamente focalizzati sul virus Covid-19, pur all’interno degli obiettivi dell’agenda 2030″ afferma Prunecchi sottolineando la visione di CNA anche nel predisporre questo documento.

In definitiva il Bilancio Sociale contiene e permette di identificare e condividere una serie obiettivi e di avere un documento che illustra le ragioni che hanno portato l’organizzazione ad elaborare e realizzare una determinata strategia.