La CNA di Asti organizza nei mesi di novembre e dicembre i seguenti corsi di aggiornamento:

IMPIANTISTI: corso di aggiornamento FER

È in vigore l’obbligo di qualificazione ed aggiornamento per le imprese che operano nel settore dell’installazione e manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da Fonti Energie Rinnovabili (FER). Si tratta di impianti che saranno sempre più diffusi, perché le leggi regionali prevedono quote obbligatorie di utilizzo delle energie rinnovabili negli edifici di nuova costruzione e nelle ristrutturazioni rilevanti. Si tratta evidentemente di un ulteriore impegno per imprese già sottoposte a molte e complesse normative, che puntano però a creare imprese sempre più qualificate e, soprattutto, che aprono nuove possibilità di lavoro in un mercato in forte crescita. La formazione obbligatoria è a carico del Responsabile Tecnico nominato alla Camera di Commercio. In mancanza di tale adempimento le imprese non potranno rilasciare dichiarazioni di conformità per gli interventi di installazione e manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da Fonti Energie Rinnovabili (FER).

La CNA di Asti organizza per gli impiantisti termoidraulici ed elettrici un corso di aggiornamento di 16 ore che si terrà il 1 e il 2 dicembre 2016 dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00. Per informazioni 01415960215  – 01415960201

ALIMENTARISTI: corso di aggiornamento SOMMINISTRAZIONE OBBLIGATORIO

La CNA di Asti tramite il suo ente formatore sta organizzando un corso, nel prossimo mese di dicembre, come previsto dall’art. 5 della L.R. 38/2006 che stabilisce al c. 3, per “i titolari di esercizio in attività, o loro delegati, che avendo l’obbligo di frequentare, per ciascun triennio, un apposito corso di formazione sui contenuti delle norme imperative di legge in materia di igiene, sanità e di sicurezza” e che ad oggi non abbiano adempiuto al obbligo di formazione per il triennio 01/03/2013-01/03/2016. I somministratori  che non hanno provveduto alla formazione obbligatoria potranno incorrere nella sospensione dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività e una sanzione pecuniaria da 100,00 a 450,00 euro.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili.

Per informazioni potete contattare la CNA di Asti tel.01415960212

ALIMENTARISTI: corso di ABILITAZIONE PER SOMMINISTRARE CIBI E BEVANDE

CNA di Asti organizza un corso per il conseguimento dell’abilitazione all’attività di commercio e somministrazione di alimenti e bevande.

L’iniziativa, di 100 ore, partirà alla fine di novembre. Ancora posti disponibili.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa telefonando al numero: 01415960212, oppure inviando una e-mail all’indirizzo: m.franzoso@at-cna.it

Tag: