Artigiano Contemporaneo, il marchio collettivo delle eccellenze della moda artigianale di CNA Toscana, in occasione della 88ª edizione di Pitti Uomo, presenta: 12 eccellenze dell’artigianato – un concerto – un cocktail – un incontro sulla legalità.

Il programma:

1. Artigiano contemporaneo | Fashion Made in Tuscany esposizione e vendita di 12 eccellenze artigianali toscane presso la Casa delle Eccellenze, nell’ex Tribunale in piazza San Firenze, con orario 10/22. Il primo giorno l’apertura è prevista alle ore 13.
  2. Artigiano contemporaneo Fashion Event: mercoledì 17 giugno alle ore 19 in piazza San Firenze, omaggio alla città con l’originalità musicale di Naomi Berril, violoncellista irlandese, in un concerto Open air per tutti. Segue cocktail su invito all’interno della Casa delle Eccellenze, con possibilità di acquisto dei prodotti esclusivi dei 12 artigiani espositori.
  3. Convegno “Il Sistema moda e una corretta informazione a tutela della legalitàgiovedì 18 giugno ore 17/18.30, presso la Casa delle Eccellenze (ex Tribunale di piazza San Firenze): CNA Federmoda, Camera di Commercio di Firenze, Osservatorio Anticontraffazione, Guardia di Finanza, Polizia Municipale insieme per la legalità. Durante il convegno allestimento nella Gabbia del Tribunale dei prodotti moda falsi sequestrati dalle forze dell’ordine.

Le imprese che espongono a Artigiano contemporaneo | Fashion Made in Tuscany nella Casa delle Eccellenze, nell’ex Tribunale in piazza San Firenze: Sapaf Atelier 1954 (borse in pelle), Manifatture Firenze – Arte della Pelle (cinturini per orologi e piccola pelletteria), Paola Martini (calzature e borse), Old Italy – Mauro Corti (pelletteria), Art Moda – Post & Co. (pelletteria), Mazzanti Piume – Nanà Firenze (accessori moda in piume), Ombretta Maffei (sartoria su misura), Mode Liana (abiti da sposa e accessori), GI di Ginevra Sarti (cappelli), Microfficina (oreficeria), Torta Pistocchi (torte al cioccolato), Sapone del Mugello.