CNA, con la sua Unione Alimentare, ha scelto di mettere a disposizione un premio speciale, per i partecipanti al Piemonte Visual Contest.

La volontà di partecipare a questa importante iniziativa del Consiglio Regionale del Piemonte e dei suoi partner Top-IX e CSI, nasce dalla consapevolezza che sia sempre più importante dare visibilità alle imprese artigiane del settore sul territorio, come primo step di un percorso più ampio di conoscenza.

Le imprese artigiane alimentari ricoprono, infatti, un grande valore di tutela della tradizione enogastronomica, ed allo stesso tempo racchiudono al proprio interno la capacità di innovare e trasformarsi continuamente.

Il tema della trasformazione, che ispira l’edizione di quest’anno del Contest, ci vede quindi particolarmente interessati ad esplorare nuovi modi di individuare, presentare e comunicare – valorizzandole – le nostre imprese. Il tema della trasformazione è insito già nella capacità di trasformare la materia prima agricola in ottimi prodotti alimentari.

Ad ogni artigiano corrisponde una storia di sfide, ricerche, fatiche, sconfitte e soddisfazioni. Ogni storia vale la pena di essere conosciuta, perché da qui parte la possibilità di valorizzare sempre meglio le nostre eccellenze.

Crediamo pertanto che sia importante per le aziende del settore mettersi in rete con le realtà più creative che il nostro territorio esprime, per conoscere le sempre maggiori opportunità offerte dall’utilizzo delle nuove tecnologie e dai nuovi strumenti digitali.

CNA Piemonte, nel mettere a disposizione questo premio, desidera valorizzare l’azione positiva messa in campo dal Consiglio Regionale del Piemonte e dagli altri partner di progetto.

Le piccole imprese dell’agroalimentare hanno bisogno degli stimoli e della creatività che possono arrivare dalla comunità dei mappatori, così come da tutti i professionisti interessati al premio. Siamo certi che dall’incontro tra questi due mondi potranno germogliare ottimi progetti cui dare gambe nel prossimo futuro.

Tag: