«Una confederazione che rappresenta interessi di importanti settori economici della società e volge lo sguardo verso la piccola e media impresa, ovvero verso chi intraprende e investe in Italia, chiede semplificazioni istituzionali, meno burocrazia e riforme vere». È quanto dichiarato dal direttore generale Cna Firenze Franco Vichi intervistato qualche giorno fa da Tv3, la prima televisione pubblica di Barcellona e della Catalogna (Spagna). I giornalisti di Tv3, dopo aver intervistato a Firenze in Prefettura il Ministro degli Interni Angelino Alfano e il sindaco di Firenze Dario Nardella, hanno voluto approfondire con il direttore generale di Cna Firenze i temi che riguardano l’economia italiana e i suoi risvolti con il voto referendario sulla Costituzione di domenica 3 dicembre.

«In questo spirito e contesto – ha concluso Vichi – crediamo che il voto referendario di domenica prossima sia un’importante passaggio per la modernizzazione del Paese».