La firma di oggi tra il presidente della Regione, il presidente della Provincia e il sindaco del Comune di Reggio per la rigenerazione urbana dell’area industriale di Mancasale è un atto importante che segna il primo passo verso un nuovo futuro di questo pezzo importante dell’area nord. Basti pensare ai numeri della zona (500 aziende dislocate su 3 milioni di mq) che rendono l’area il principale polo produttivo della provincia, ed elemento strategico per lo sviluppo economico del territorio, fatto da piccole e medie imprese con un forte legame con il territorio”.

Così il direttore generale di CNA Reggio Emilia, Fabio Bezzi, a margine della presentazione avvenuta questa mattina del progetto di riqualificazione dell’area industriale voluto dal Comune di Reggio Emilia e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

“Si tratta di azioni che CNA ha promosso e condiviso con il Comune di Reggio e l’assessore Pratissoli – conclude il direttore di CNA – e per le quali si fa parte attiva al fine di informare e accompagnare le imprese insediate nell’area a cogliere tutte le opportunità di crescita che ne conseguono. Banda larga, sicurezza, riqualificazione sono le parole chiave del progetto di rigenerazione urbana dell’area che CNA considera molto positivo. Certo saranno importanti i tempi di attuazione previsti per la fine del 2016 perché oggi non è più ammissibile rimandare le scadenze”.