Serata imprese impiantisti

Sono oltre 50 le aziende di impiantistica che hanno partecipato alla serata informativa e formativa nata dalla collaborazione tra CNA SHV Installazione e Impianti, Novalux e BTicino

L’evento, incentrato sui nuovi sistemi videocitofonici smart, fa parte del progetto sviluppato dall’associazione in categoria nel corso dell’ultimo anno per mettere in piedi una rete che unisca gli attori territoriali della filiera dell’impiantistica: dal mondo delle imprese a quello della scuola, coinvolgendo anche il Collegio dei Periti Industriali.

L’appuntamento  ha unito tre necessità: quella di fare formazione rivolta alle imprese; di illustrazione i programmi di scuola-lavoro messi a punto dal collegio dei Periti Industriali e da CNA Installazione Impianti, e infine quella di capire la disponibilità delle aziende presenti per avviare i percorsi di stage e i tirocini formativi per gli studenti.

La serata, alla quale hanno preso parte anche il direttore CNA-SHV, Gianni Sarti, e il funzionario Felice Espro, ha rappresentato un’occasione importante di incontro tra imprese e mondo nella scuola in un momento in cui la carenza di manodopera resta uno dei temi “caldi” dell’economia locale.