Ospiti internazionali edizione di RMI 2019 che si svolgerà nell'ambito di Altaroma luglio 2019

Con Jaciara Morais, Nadia Saete e Ricardina Adelino provenienti dal Mozambico si completa la rosa degli ospiti internazionali di RMI 2019.

“La collaborazione con la Mozambique Fashion Week di Maputo avviata nel 2009 ha reso possibili diverse progettualità – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – dallo scambio di esperienze tra giovani stilisti italiani e mozambicani alla creazione di opportunità per nostre imprese”.

“Quest’anno si terrà la quindicesima edizione della MFW e segnerà il decimo anniversario della collaborazione con CNA Federmoda – illustra Marco Landi, Presidente Nazionale CNA Federmoda . Riteniamo vi possano essere le condizioni per una ulteriore crescita per lo sviluppo di opportunità per entrambe le realtà e in questo senso già abbiamo avviato un confronto con gli organizzatori mozambicani per definire le modalità della nostra partecipazione alla MFW 2019”.

Jaciara Morais, Nadia Saete e Ricardina Adelino dal Mozambico, Ricardo Quispe De Agulia dal Perù e Rahma Saidana dalla Tunisia saranno ospiti di CNA Federmoda durante l’edizione di RMI 2019 che si svolgerà nell’ambito di Altaroma luglio 2019 e oltre a presentare le loro collezioni durante la sfilata organizzata dall’Unione del settore moda della CNA avranno l’opportunità di incontrare imprese made in Italy e partecipare ai workshop riservati ai finalisti del XXIX Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, parte integrate di RMI.

“Grazie al supporto del MiSE e di ICE Agenzia sarà quindi possibile organizzare dei b2b tra i designer provenienti dall’estero e imprese italiane del settore con particolare riferimento a quelle che operano a monte della filiera, una modalità questa già collaudata e che ha creato i presupposti per sviluppare operazioni commerciali” continua Landi.