“Con lo sguardo rivolto alle imprese”, il 5 e il 6 convention Fedart

Torna in presenza, a Roma, all’Hotel Westin Excelsior, l’annuale convention dei Confidi di Fedart. Per due giorni (5 e 6 novembre) i principali protagonisti della filiera del credito in Italia si ritrovano per analizzare lo scenario attuale e progettare interventi futuri. Al centro il confronto con le forze politiche sulle prospettive e l’integrazione della garanzia pubblica e privata, così come la presentazione dell’annuale ricerca, giunta alla 25esima edizione, sullo stato di accesso al credito per le piccole e medie imprese italiane, che fotografa numeri recenti e trend in corso. Molti altri i temi che saranno affrontati nel corso della due giorni: finanza alternativa e mercato digitale del credito, la reputazione e lo stato di salute dei Confidi, ma soprattutto le proposte concrete del mondo dei Confidi a favore delle imprese.

La convention vedrà gli interventi, tra gli altri, del presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, e del vice ministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto Fratin.

Fedart Fidi, promossa da CNA, Confartigianato e Casartigiani, è la maggiore federazione di rappresentanza del sistema di garanzia in Italia e in Europa, un fenomeno quasi unico al mondo fondato sul sostegno reciproco tra gli imprenditori, con una forte valenza sociale e non solo economica. Oltre ai numerosi ed autorevoli relatori, saranno oltre 140 le presenze all’iniziativa romana, in rappresentanza dei 100 Confidi associati provenienti da tutte le regioni italiane che associano circa 700mila imprese. Fedart Fidi è fortemente impegnata a sostenere le Pmi in questa crisi di portata straordinaria e a tracciare le direzioni di una indispensabile evoluzione dei Confidi affinché continuino a essere autorevoli punti di rifermento per i soci. A tale fine la Federazione nella due giorni riunirà intorno ai diversi tavoli in programma istituzioni, banche e operatori coinvolti nell’accesso al credito, avanzando specifiche proposte di “sistema” su numerosi temi di importanza determinante per le piccole e medie imprese.

Clicca qui per leggere il programma.