Il progetto realizzato da Federmoda, CNA Milano, CNA Lombardia, e MSeventy,  (la società che gestisce il marchio White) tra aprile 2015 e gennaio 2016 con lo scopo di realizzare un percorso innovativo dedicato alle imprese artigiane che operano nel settore moda e finalizzato a permettere loro di acquisire maggiore know how per meglio proporsi sul mercato, anche a livello internazionale, ha riscosso un grande successo.

Le sedici imprese selezionate (AMARCORTESE, ARTEES, DI CARLO 1975, DIFFERENT, DUEDIPICCHE, GATTABUIA, GM CAPSULE COLLECTION, HUME – HUMANE METISSAGE, MANETTI BRIANZA, MARTIKA MILANO, MATTIA CAPEZZANI, MAZZOLENI GLOVES, MUMATI GIOIELLI, MYAK, ORIGAMI KNITWEAR BY PATRIZIA FERRETTI, TU&TU) hanno espresso  soddisfazione per il percorso che le ha viste protagoniste,  acquisendo nuove conoscenze, capacità e competenze. Infine hanno incontrato i bayer, che a White arrivano copiosi, e alcuni  di loro sono tornati a casa anche con ordini firmati.

Il format del progetto è stato gradito e quindi si è affermato, perciò Federmoda e White hanno deciso di riproporlo per una nuova edizione.

La Tradizione il Valore, il Bello – training & show- 2017”,  si pone l’obiettivo di continuare il lavoro realizzato nel 2016, e in sostanza, utilizzerà lo stesso schema della prima edizione ma con alcune significative novità:

•          Call indirizzata alle imprese del settore Moda di tutto il territorio nazionale.
    12 imprese saranno scelte per  esporre i loro prodotti nell’ambito del progetto, in più sarà allestita una mostra dedicata all’eccellenza artigiana che vedrà la selezione e presenza di ulteriori 3 imprese;
  •           Percorso formativo fortemente incentrato sulla comunicazione nel mondo della moda;
  •           Esposizione a WHITE nell’edizione di Gennaio 2017.

Le novità sostanziali, rispetto alla scorsa edizione, sono due:

–         Il percorso formativo sarà aperto ad un numero superiore di imprese rispetto a quelle che verranno selezionate per consentire a più soggetti la possibilità di diventare futuri espositori della manifestazione.

–         Il corso sarà fortemente incentrato sulla parte dedicata alla comunicazione poiché, dalla passata esperienza, è risultata essere la più carente (approfondimenti su: comunicati stampa, look-book, foto, ecc.).

A breve la Call per la raccolta delle adesioni.

Tag: