Costantini a Varese: siamo impegnati in uno sforzo enorme

“Il 2025 deve essere l’anno della riforma della legge quadro dell’artigianato, che compie 40 anni e necessita di una profonda modernizzazione. La nostra Confederazione sta eleggendo 12.500 dirigenti in tutta Italia: è uno sforzo democratico enorme, che dimostra come la CNA voglia rigenerarsi costantemente”. Lo ha dichiarato il nostro presidente nazionale, Dario Costantini, intervenuto in collegamento alla prima assemblea di CNA Lombardia Nord-Ovest, nata dalla recente fusione tra CNA Varese e CNA Lario Brianza.

“Voglio fare i complimenti a Luca Mambretti, Pasquale Diodato e a tutto il gruppo dirigente per il risultato straordinario che avete raggiunto – ha affermato Costantini – So quanta fatica c’è stata dietro questo traguardo”.

Alle Ville Ponti di Varese, dove si è tenuta l’assemblea, imprenditori, rappresentanti istituzionali e membri della dirigenza CNA si sono ritrovati per confrontarsi sulle sfide affrontate e sui primi risultati conseguiti da questa nuova realtà, oggi la più grande CNA territoriale della Lombardia, con oltre 6mila imprese associate e più di 2.500 pensionati nelle province di Como, Varese, Lecco, Monza Brianza e nell’area dell’Altomilanese.

All’iniziativa sono intervenuti, oltre al presidente nazionale Costantini, Pasquale Diodato, neopresidente di CNA Lombardia Nord-Ovest; Luca Mambretti, vicepresidente vicario; Giovanni Bozzini, presidente di CNA Lombardia e Gabriele Rotini, Capo di Gabinetto di CNA Nazionale.