“Siamo in un periodo storico di grandi prospettive. Il Pnrr è una sfida che il Paese non può permettersi di perdere, non è pensabile farlo“. Così Dario Costantini, presidente nazionale di CNA, in un’intervista all’Agenzia Dire, a margine del convegno promosso da CNA Pensionati sulla silver economy dal titolo “Il benessere delle persone al centro delle nuove politiche di protezione sociale”.

E’ una sfida che, come Confederazione, dobbiamo guardare con la giusta prospettiva. Oggi – prosegue Costantini – dirò ai nostri pensionati che, oltre a quanto deliberato dal Governo Draghi per il Pnrr sull’assistenza anziani, dobbiamo essere contenti che si sta investendo in proiezione sulla gestione della prima infanzia. Una sua corretta gestione – conclude il presidente nazionale CNA – darà posti di lavoro al femminile e ci restituirà tra anni delle donne che arriveranno in età della pensione sicuramente con più autosufficienza rispetto ad oggi”.