Il Presidente nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo, Gianluca Curti, e la Presidente Nazionale di Doc It, l’associazione dei documentaristi di recente affiliata al Sistema CNA, Agnese Fontana, hanno incontrato oggi l’Amministratore Delegato della RAI, Fabrizio Salini, presso la sede di Viale Mazzini.

Oggetto dell’incontro il nuovo Piano Industriale dell’azienda, sul quale la CNA ha già espresso pubblicamente piena soddisfazione in ragione della forte spinta della Rai verso il mercato che esso contiene, in un’ottica di pluralismo, democrazia e trasparenza.

Secondo Gianluca Curti “il piano industriale Rai contiene tutti gli elementi necessari per accompagnare il mercato e i piccoli e medi produttori indipendenti verso nuovi scenari di sviluppo in modo sinergico e condiviso”.

L’incontro odierno dunque è il punto di partenza di un percorso congiunto per il quale Doc It e CNA hanno dichiarato interesse e disponibilità a percorrere con Rai una strada comune.