“Dal futuro ad oggi”. Questo il tema del forum, organizzato dalla CNA di Chieti, in programma alle 17,30, nei saloni dell’hotel Dragonara. Un confronto agile, a più voci, quello voluto dalla confederazione artigiana di Chieti, per mettere a fuoco idee e progetti per lo sviluppo del territorio, ma anche sulla formazione, lo stato sociale, le “smart city”, l’innovazione, la digitalizzazione, l’internazionalizzazione, che si avvarrà degli importanti spunti e riflessioni offerti da ospiti istituzionali, rappresentanti del mondo della ricerca e della formazione, del mondo dell’impresa. Si tratta degli assessori regionali Silvio Paolucci e Marinella Sclocco; del sindaco di Chieti, Umberto Di Primio; dell’assessore alle Attività produttive del Comune di San Salvo, Oliviero Faienza; della preside del corso di laurea di Economia dell’Università d’Annunzio, Anna Morgante; della dirigente dell’Istituto Tecnico “Pomilio” di Chieti, Anna Maria Giusti; del presidente nazionale dei Giovani imprenditori della CNA, Stefania Milo; del direttore nazionale di Epasa CNA, Valter Marani; del presidente provinciale della CNA, Savino Saraceni; del direttore regionale della confederazione artigiana, Graziano Di Costanzo.

L’iniziativa avrà come filo conduttore i risultati della “Revolution Day” realizzata a San Salvo lo scorso mese di novembre, dove numerosi ospiti tra imprenditori ed Istituzioni hanno sviluppato idee su tematiche strategiche per lo sviluppo del territorio, attraverso una modalità di progettazione partecipata. L’appuntamento coincide con la tradizionale cerimonia annuale di assegnazione delle borse di studio ai figli degli imprenditori associati, che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno scolastico e accademico.