Dell’Expo al Piceno grazie all’operato della Camera di Commercio e della CNA di Ascoli Piceno. E’ una delle prime missioni di “addetti ai lavori” stranieri nel territorio a seguito del flusso che sta cominciando ad arrivare da Milano. In questo caso si tratta di una delegazione di giornalisti cinesi che visiteranno varie realtà del territorio e, nella giornata del 28 maggio, luoghi e produzioni di Ascoli e dintorni. “Sviluppare e seguire questo tipo di incontri – spiega Francesco Balloni, direttore della CNA di Ascoli – sarà una missione strategica in questi mesi in cui Milano sarà una poderosa porta di accesso all’Italia per visitatori provenienti da tutto il mondo”.

Per l’occasione la CNA, supportando l’azione della Camera di Commercio, offrirà ai visitatori alcune delle eccellenze e delle tipicità del territorio che accompagneranno il tour degli ospiti cinesi fra arte e cultura del Piceno. La giornata del 28 inizierà infatti con una visita istituzionale il Camera di Commercio, seguita da un tour nel centro storico di Ascoli e un’altra visita alla facoltà di Architettura. Nel pomeriggio ci sarà invece il via per quanto riguarda gli incontri promozionali e commerciali presso le attività produttive. Alle 14,30 a Folignano, nel laboratorio di ceramiche artistiche di Barbara Tomassini. E, a seguire, alle ore 16, presso l’oleificio Silvestri Rosina di Spinetoli dove è anche prevista una degustazione di prodotti alimentari tipici del territorio. Oltre a Barbara Tomassini e Isabella Mandozzi, rispettivamente presidente delle unioni CNA Artistico e Alimentare, parteciperanno alla degustazione i seguenti associati della CNA di Ascoli: Andrea Polini, Salumeria Stipa, Massignano; Emanuele Michilli, Il Forno di Collina, Montemonaco; Federica Coccia, Molitoria La Certosa, Maltignano; Mariangela Feliziani, Feliziani Tartufi, Roccafluvione; Nada Bordoni, Gelateria Copa Cabana, Ascoli Piceno; Il Forno di Pio, Ascoli Piceno.