Dalla “Garanzia giovani” al “Job Act”, ovvero tutto quello che c’è da sapere sugli incentivi per l’occupazione, a cominciare da quella giovanile. Questo il filo conduttore del convegno organizzato dalla CNA di Chieti. L’incontro, che avrà inizio alle ore 18, si terrà nella sede della confederazione artigiana vastese, in via Umile 4: servirà a fare il punto sull’insieme delle misure, nazionali e regionali, messe a servizio della nuova occupazione.

Dopo i saluti del presidente della CNA di Chieti, Savino Saraceni, nei lavori moderati dal direttore della stessa confederazione artigiana provinciale, Letizia Scastiglia, toccherà a Silvio Calice (responsabile dell’Agenzia per il lavoro della CNA di Chieti) introdurre i lavori. Seguiranno gli interventi di Valentina Di Berardino del Dipartimento relazioni sindacali della CNA nazionale, e di un rappresentante del Dipartimento per lo Sviluppo economico e politiche del lavoro della Regione Abruzzo: toccherà a loro entrare nel merito della recente misura voluta dal governo Renzi per la modifica del mercato del lavoro, e degli incentivi messi a punto dalla giunta D’Alfonso per il sostegno all’occupazione giovanile.