Delio Zanzottera è il nuovo segretario di CNA Piemonte

Delio Zanzottera è il nuovo segretario di CNA Piemonte. La direzione della CNA regionale ha conferito l’incarico a Zanzottera dopo la nomina di Filippo Provenzano alla guida di CNA Torino.

Classe 1973, laureato in Scienze della comunicazione, sportivo e appassionato di tecnologia e comunicazione, Zanzottera è stato responsabile regionale del tesseramento e sviluppo associativo tra il 2020 e il 2021 e da undici anni è dirigente in CNA Torino, dove ha ricoperto numerosi ruoli: per oltre tre anni è stato il responsabile di CNA Produzione, Industria, Internazionalizzazione, Cinema & audiovisivo, coordinatore del raggruppamento dei Giovani imprenditori e coordinatore nazionale del Consortium Italian Technology – automazione e robotica. Fino al 2017 è stato responsabile di quattro sedi zonali torinesi, dopo aver ricoperto, dal novembre 2010 al dicembre 2014, la carica di responsabile marketing, sviluppo associativo ed organizzazione. In questi anni ha inoltre partecipato a numerose missioni all’estero, sia in Europa che in Sud America, occupandosi di internazionalizzazione delle imprese.

Dobbiamo saper cogliere il mutamento in atto e trasformarlo in opportunità. Per la confederazione e per le imprese – ha affermato il neo segretario di CNA Piemonte – Da un lato dobbiamo valorizzare le strutture e dall’altro aiutare gli imprenditori a svilupparsi in un panorama di difficoltà. Ma è una sfida che vogliamo vincere tutti insieme. Non abbiamo mai chiuso, siamo sempre stati qui a fare il nostro mestiere. Non si tratta solo di svolgere un ruolo sindacale, ma sentiamo forte e mai come in questo momento la nostra responsabilità sociale”.