Software gestionali di nuova generazione, archivi di documentazione in cloud, shop sharing, vetrine virtuali per promuovere l’immagine dell’azienda. E ancora: sistemi di trasmissione di fatture online, contabilità 2.0 e così via. Dall’ABC della digitalizzazione all’evoluzione dei nuovi sistemi. Come l’innovazione può semplificare la vita delle piccole imprese che ancora non hanno avuto il coraggio di fare il grande passo? Glielo spiegano quelli che il passo l’hanno già fatto, e possono mettere al loro servizio esperienze, conoscenze e opportunità già rodate. È questo lo spirito di Digitaly, occasione di matching per le imprese organizzato da CNA di Roma nell’ambito di Maker Faire Rome 2015: traghettare le pmi del territorio verso la terza rivoluzione industriale.

“I nuovi modelli produttivi sono la nostra frontiera: da imprenditori, abbiamo molto da dire. Con Digitaly, lo abbiamo dimostrato. Perché noi imprenditori, che seguiamo vecchi e nuovi schemi, abbiamo in mano la chiave del nostro futuro e della nostra città. Abbiamo fatto un passo avanti, con partner del calibro di Seat, Amazon, Google e Registro.it. Per qualche ora abbiamo provato a vedere il mondo da un altro punto di vista” così Erino Colombi, presidente CNA di Roma. Nel corso dei tavoli di matching, tante le imprese che si sono confrontate sulle rispettive necessità, in un proficuo incontro di domanda e offerta di opportunità.