Marano Fashion Lab e Mojito Beach, arriva il casting di nuovi volti e modelle per RiccioneModaItalia

RiccioneModaItalia trasforma per una settimana la “Perla Verde” (18 – 23 luglio) nella capitale internazionale di fashion e lifestyle del futuro. Anteprima della manifestazione al Mojito Beach (venerdì 15 luglio). Sulla spiaggia del Marano un casting per selezionare il volto Divage e nuove indossatrici per le sfilate della manifestazione

RiccioneModaItalia (RMI) è il nuovo storytelling di una moda che cambia, cresce e si evolve. Il fashion di Millennials e Generazione Y, della riscoperta della creatività e del valore dell’artigianalità tricolore, dell’importanza della formazione professionale e del “saper fare”, come chiavi del successo del “Made in Italy”.

In collaborazione con il nuovo progetto MARANOLAB, la manifestazione porta al “Mojto Beach” casting e shooting fotografico destinato a individuare volto “Divage” e le nuove modelle che sfileranno la prossima settimana sulle passerelle di RiccioneModaItalia.

Domani (venerdì 15 luglio – dalle 17.30 alle 20.30) un set fotografico, costruito attorno a una nuovissima FIAT 124 spider, attende le aspiranti indossatrici (solo over 18 anni), che prima di collocarsi davanti all’obiettivo del fotografo Daniele Casalboni, avranno la possibilità di sottoporsi ad un accurato e professionale make up.

Obiettivo del direttore artistico di RMIRoberto Corbelli, è portare nelle sfilate di Riccione un gruppo di nuovissime modelle: “Il nostro acronimo significa anche Ricerca Moda Innovazione. Dal 1991 la manifestazione scopre e accompagna, spesso ai vertici del mondo della moda i giovani che entrano in queste professioni. Apre un dialogo tra mondo della formazione e mondo delle imprese. Un impegno da sempre al centro di ogni attività di CNA Federmoda. Per questo, offriamo spazio anche a chi è ai primi passi sulle passerelle della moda.”.

“Con MARANOLAB vogliamo cambiare la proposta turistica e d’intrattenimento della spiaggia più conosciuta di Riccione. Il casting e i workshop che ospiteremo grazie a RMI, ci fanno portare in riva al mare la formazione professionale, in un settore importantissimo della cultura e dell’economia del nostro Paese – spiega, per il MARANOLAB e il Mojito Beach, Claudio Tamburini – anche in spiaggia si può parlare di design, sistema, moda, marketing, comunicazione. Soprattutto lo si può fare con tantissimi giovani”.

Il casting i svolge con la collaborazione di DIVAGECooperativa BagniniCNA Balneatori. Mentre, per lunedì mattina al Pascuccio Bio di Riccione (18 luglio, ore 11.30), è in programma la conferenza stampa di presentazione del programma della manifestazione, a cui parteciperanno oltre a Corbelli e Tamburini, il responsabile nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini e l’assessore la Turismo della “Perla Verde”, Claudio Montanari.