E anche la Puglia ha il suo coordinamento Cinema e Audiovisivo

Mercoledì 2 ottobre, in occasione degli Italian Doc Screenings 2019, si è costituito il coordinamento di CNA Cinema e Audiovisivo Puglia alla presenza del presidente nazionale del Raggruppamento di interesse, Gianluca Curti.
Dopo Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Basilicata, la Puglia diventa la decima regione italiana a ospitare un presidio stabile di CNA Cinema e Audiovisivo che rappresenta e supporta le imprese della filiera: dalla produzione alla distribuzione passando per la post produzione, le industrie tecniche, i fornitori di beni e servizi fino agli esercizi cinematografici, ai festival, alle rassegne e alle piattaforme. “La Puglia vive un momento straordinario per le tante produzioni cinematografiche avviate o che si stanno per avviare su tutto il territorio regionale, per le maestranze protagoniste della nuova stagione del cinema pugliese e per una forte e autorevole Film Commission che gioca un ruolo importante anche a livello nazionale – ha dichiarato il presidente Curti – per tale ragione ritengo indispensabile che la Puglia occupi il ruolo che le spetta all’interno del progetto nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo, affinché la nostra associazione possa portare avanti le istanze di un territorio fertile ma pieno di contraddizioni, garantendo rappresentanza e tutela per le imprese del settore”.
Al temine dell’incontro è stato affidato a Francesca Manno, produttrice cinematografica, l’incarico di portavoce di CNA Cinema e Audiovisivo Puglia, ruolo che svolgerà in stretta collaborazione con il segretario di CNA Puglia, Giuseppe Riccardi.