Quello in programma è il primo di sette appuntamenti consecutivi della mostra mercato itinerante previsti in questa location

È stato inaugurato stamattina in piazza Strozzi il primo dei sette appuntamenti in programma fino alla fine dell’anno con la mostra mercato itinerante “ARTour-Il bello in piazza”. Al taglio del nastro erano presenti Cecilia Del Re assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze, Giacomo Cioni presidente di Cna Firenze e Jacopo Silei coordinatore Cna Firenze Città.

La manifestazione, organizzata da Cna Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze, è in programma per le prossime festività pasquali in una delle piazze più suggestive di Firenze, da oggi e fino al 17 aprile (con orario continuato dalle 10 alle 20).

L’evento dedicato agli amanti dell’artigianato artistico, dopo il grande successo delle passate edizioni, torna a essere ospitato in piazza Strozzi, portando con sé “i colori” e la qualità delle migliori produzioni di artigianato locale. Oggetti originali, per tutti i gusti, che spaziano dai capi di abbigliamento alle ceramiche, fino ai gioielli.

«Piazza Strozzi diventa per sette volte consecutive la cornice di questo evento che ha per protagonista le produzioni artigiane del “made in Italy” e, in particolare, del “made in Florence” – ha commentato Jacopo Silei coordinatore Cna Firenze Città –. Questa iniziativa, sostenuta da Artex, è stata e continua a essere in grado di far registrare numerosi visitatori, turisti e non. C’è solo l’imbarazzo della scelta per uno shopping alternativo tra le eccellenze proposte, unite da un unico comune denominatore: la qualità, quella che fa la differenza».

«Un’iniziativa che ormai da anni mette al centro l’artigianato artistico della nostra città portandolo all’attenzione di cittadini e turisti – ha detto Cecilia Del Re, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze -. Una bellissima occasione per ribadire il legame tra Firenze e i suoi artigiani, punto di incontro tra tradizione e innovazione, nel segno della qualità e dell’identità più autentica della nostra città. Sono sicura che anche quest’anno fiorentini e turisti sapranno apprezzare le produzioni dei maestri artigiani».

Nella foto: Giacomo Cioni presidente di Cna Firenze e Cecilia Del Re assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze.