Il 7 aprile CNA di Vicenza, si è fatta promotrice della edizione 2016 della manifestazione OPEN DESIGN ITALIA, giunta alla sesta edizione, con la finalità di favorire il networking tra progettisti, aziende e artigiani.

L’ area dedicata agli incontri b2b tra i designer e creativi selezionati dal progetto Open Design Italia 2016, si terrà alla Basilica Palladiana di Vicenza dal 10-12 giugno. I designer partecipanti, selezionati da Open Design Italia nei tre eventi di casting a Milano, Roma e Napoli, sono autoproduttori del fashion e design di prodotto di piccola serie, provenienti sia dal territorio nazionale che europeo.

L’evento di questa edizione è diretto a promuovere la connessione, attraverso incontri mirati, tra i progettisti e le piccole e medie imprese italiane con la finalità di favorire nuove forme d’impresa, la sostenibilità del ciclo produttivo e creare nuove opportunità tra il mondo della creatività e il saper fare artigiano.

In questi anni, grazie all’intensa attività portata aventi sul tema, ci sono stati casi di successo: designer che hanno iniziato importanti collaborazioni con aziende e imprese che hanno inserito prodotti dei designer all’interno del proprio catalogo investendo su nuove linee di prodotto.

Gli incontri b2b sono rivolti ad aziende artigianali strutturate, con una rete di produzione attivabile, da far incontrare con designer che progettano e producono prodotti in piccola serie nel settore del fashion e accessori, gioielli, design di prodotto e arredo.

Tag: