Energia, intervista del nostro presidente al Quotidiano di Sicilia

“In questi primi mesi di mandato abbiamo incontrato la politica per sollecitarla con nostre idee, bisogna porre rimedio alla svelta a una situazione che rischia di portarci a un altro periodo di crisi, rispetto a una previsione che invece faceva intravedere una rinascita”. Lo ha detto il presidente nazionale CNA, Dario Costantini in un’intervista al Quotidiano di Sicilia sul tema della crisi energetica.

Nell’articolo, il presidente spiega la proposta lanciata dalla Confederazione di incentivare i piccoli impianti di autoproduzione.

Inoltre, si sofferma sull’incontro avuto con la ministra per il Sud, Mara Carfagna, riguardo all’idea di hub del Mediterraneo: “è stato molto soddisfacente – spiega Costantini. Noi rappresentiamo molte imprese al Sud, soprattutto in Sicilia, in uno scenario importante che vedrà nel Sud quasi 200 miliardi di euro, tra Pnrr e Fondi strutturali, che potranno essere messi in campo per la ripartenza. Anche noi riteniamo che il Sud debba diventare il secondo motore propulsivo per far ripartire il Paese”.

Per leggere l’intervista completa clicca qui

Leggi l’intervista su “La voce di Mantova”