Dal 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica diventa obbligatoria anche per i Comuni. Infatti dopo l’obbligo della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, previsto all’interno di un percorso di innovazione e digitalizzazione del nostro Paese, fortemente in ritardo in questo settore rispetto ad altri paesi europei, dal 31 marzo 2015 tale obbligo viene esteso anche per le amministrazioni locali.

Per orientarsi tra obblighi normativi e soluzioni legate alla fattura elettronica, CNA Forlì-Cesena organizza un workshop gratuito rivolto alle imprese interessate. Appuntamento alle ore 16.30, presso la sede provinciale dell’Associazione di via Pelacano 29.

Nel workshop si approfondiranno aspetti tecnico-normativi e casi pratici, sia per affrontare gli aspetti tecnologici che quelli di normativa fiscale. Sono previsti interventi di Marco Baroni, responsabile CNA Area ITC e Stefania Bombardini, responsabile Imposte indirette.

Nel corso dell’incontro CNA offrirà una panoramica delle soluzioni disponibili ad oggi, aiutando le imprese a trovare quella più adatta alla propria attività. Un modo per supportare le aziende e i professionisti e rispondere alle nuove esigenze di informatizzazione sia per quanto riguarda la fatturazione elettronica ed il mercato digitale della pubblica amministrazione (MEPA e Intercenter) che per quanto riguarda le certificazioni SOA.

Per informazioni:

Veronica Bridi tel 0543 770317 – cell.348 2482954 – e-mail veronica.bridi@cnafc.it