Dal 1° gennaio 2019 scatterà l’obbligo della fattura elettronica per tutte le imprese, escluse quelle con regimi fiscali agevolati. Quella che ci attende sarà una vera rivoluzione per le imprese, paragonabile – secondo gli esperti – a quanto avvenuto a metà anni ’80 con la legge Visentini. Ci saranno passaggi complessi da gestire e anche, data la materia, particolarmente delicati. La questione coinvolgerà in qualche modo tutto il panorama delle imprese: ci sarà chi da subito si renderà completamente autonomo, chi si farà supportare, chi non dovrà emettere fatture elettroniche ma dovrà gestire quelle ricevute dai propri fornitori… le casistiche sono davvero numerose e varie.

Alcune imprese hanno caratteristiche e necessità particolari, come quelle del settore Servizi alla Comunità (autoriparatori, tintolavanderie, imprese di pulizia …). Per loro l’unione CNA Servizi alla Comunità promuove un incontro pubblico sul tema “Fatturazione elettronica: cosa cambia per le aziende”, che si terrà giovedì 6 dicembre a Forlimpopoli, alle ore 20.30, presso la sede CNA in Via XXV Ottobre n. 4 int. 27 (c/o Bennet).

Il tema sarà illustrato da Maurizio Zoli, responsabile del Servizio Fiscale di CNA Forlì-Cesena, che sarà a disposizione per domande dalle imprese. CNA precisa che si tratta di incontri dal taglio informativo generale, particolarmente indicati per le aziende che non sono già seguite dal servizio fiscale in CNA (le quali saranno seguite con una consulenza mirata sulla base delle specifiche esigenze).

L’incontro è gratuito ed è aperto al pubblico.

 

Per informazioni e iscrizioni: Daniele Mazzoni, tel. 0543 770160 – email daniele.mazzoni@cnafc.it.