Fermo Tir, Unatras lo sospende

Unatras, l’unione dell’autotrasporto che raccoglie le sei sigle del settore tra cui CNA Fita, ha sospeso il blocco dei Tir a seguito del verbale d’intesa stipulato con il ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

Lo si legge in una nota in cui si evidenzia il “senso di responsabilità, anche in considerazione degli eventi di calamità e del conseguente stato di emergenza in atto nel Paese” dimostrato dai rappresentanti dei trasportatori.

Indispensabile, secondo l’Organizzazione, che “come previsto dall’accordo” la prossima settimana “siano convocati i tavoli tecnici“.

Riconoscendo il fattivo impegno del Ministro – afferma l’Unione tra le associazioni dei trasportatori italiani – Unatras non può che raccogliere le preoccupazioni degli operatori del settore, che chiedono con determinazione l’applicazione delle regole, dei tempi di pagamento e dei costi che garantiscono la sicurezza dei servizi di trasporto”. “Ovviamente – è la conclusione – Unatras seguirà con attenzione gli sviluppi dei lavori parlamentari per verificare che le provviste economiche indicate nel protocollo siano confermate”.