Assemblea

“Abbiamo davanti a noi un quadriennio fondamentale per il futuro del territorio. Nei prossimi anni parteciperemo alla ricostruzione del nostro tessuto economico duramente colpito dall’emergenza e dalle conseguenti restrizioni. Non sarà un compito facile: richiederà duro lavoro e l’individuazione di priorità condivise”. Queste le parole di Davide Bellotti, presidente CNA Ferrara, alla notizia della conferma del mandato per la seconda volta.

Aprendo l’assemblea provinciale di CNA Ferrara, che si è svolta giovedì sera, Bellotti ha indicato i punti fondamentali su cui si concentrerà l’attività dell’associazione: “Valorizzare l’imprenditoria femminile perché crediamo che la ‘questione femminile’ sia essenzialmente una ‘questione collettiva’. Assistere i giovani, favorendo la nascita di nuove startup innovative o l’insediamento di nuove imprese. Impegnarsi sulla sostenibilità: la tutela dell’ambiente è non solo un dovere sociale ma sempre più uno strumento competitivo. Favorire l’acquisizione, da parte delle imprese, delle tecnologie avanzate e degli strumenti digitali”.

All’Assemblea sono intervenuti il presidente regionale di CNA, Dario Costantini, il direttore di CNA Ferrara, Diego Benatti e il direttore della Divisione organizzazione e sviluppo di CNA Nazionale, Armando Prunecchi.

Prunecchi ha sottolineato l’importanza della formazione per il progresso della nostra associazione e della nostra rappresentanza, formazione per imprenditori e non imprenditori : “CNA ha le competenze necessarie per incrementare il nostro supporto al sistema economico e produttivo, tipico, dell’impresa italiana e su questo si deve puntare. Il nostro sistema ha un’idea ed una visione chiara di società, di economia, di sviluppo, il nostro compito è supportare ed aggregare le imprese che valorizzano il territorio, che migliorano la qualità di vita e il benessere dei cittadini. Per farlo dobbiamo costruire un sistema sempre più integrato, accentuare la nostra capacità di comunicare e valorizzare la diversità come un qualcosa che si aggiunge”.

Al termine l’assemblea territoriale di CNA ha confermato per un altro mandato il presidente Davide Bellotti. Lo affiancheranno sei vicepresidenti: Jessica Morelli, fotografa ed esperta di comunicazione digitale; Valeria Balboni, titolare di una vetreria; Riccardo Roccati, costruttore e presidente del Consorzio Rigenera; Roberto Bonora, storico titolare di una modelleria meccanica; Matteo Fabbri, attivo nel campo del 3D e della realtà aumentata; Claudio Marzola, trasporti eccezionali. L’assemblea ha inoltre rinnovato la fiducia al direttore provinciale, Diego Benatti.  ti.