moda in Castello

Arrivata alla quindicesima edizione, la manifestazione di CNA Ferrara, “La Moda in Castello”, quest’anno ha cambiato pelle: accanto alle tradizionali e sempre efficaci sfilate di abbigliamento, quest’anno la serata ha abbracciato progetti imprenditoriali dei più disparati settori, valorizzati attraverso proiezioni video e presentazioni dal palco. Non solo abbigliamento, accessori, fashion design, vestiti da cerimonia e gioielli, quest’anno sono state presentate iniziative che andavano dall’agricoltura a basso impatto ambientale alle biciclette elettriche, dai prodotti per la cura del corpo alla realtà aumentata per i servizi museali, fino ad arrivare ai prodotti di elettrificazione per i veicoli da lavoro.

“Con questo evento – ha dichiarato il presidente di CNA Ferrara, Davide Bellotti – vogliamo lanciare un segnale di vicinanza e di comunità. In questi anni abbiamo visto che lo stare insieme permette di superare le difficoltà. Le nostre imprese ci sono, possiamo lavorare insieme per il rilancio del nostro territorio”.

Le realtà imprenditoriali ferraresi hanno dato spettacolo davanti a più di mille persone nella splendida piazza del Castello Estense. Ancora una volta hanno disegnato il mosaico di un territorio vitale, che ha voglia di ripartire e che sta già pensando al futuro.

La serata è stata condotta da Laura Sottili e Alessandro Pasetti, per la direzione artistica di “Made Eventi”. Hanno partecipato gli allievi della scuola di musica moderna “Amf” e quelli di “Ferrara Off Teatro”. Si sono inoltre esibiti Anastasia Kuzmina e Luca Favilla di “Ballando con le stelle”.

La serata si è conclusa con la proiezione di un suggestivo video curato da CNA Impresa Donna, con il quale si è voluto sensibilizzare il pubblico circa la tragedia del popolo e delle donne afgane.

Per leggere le altre notizie dai territori, clicca qui