L’area espositiva CNA ospiterà incontri col mondo  del volontariato, premiazioni, studenti e professionisti a confronto

I maestri artigiani sono i protagonisti delle iniziative CNA alla prossima Fiera di San Giuseppe a Scandiano dal 12 al 21 marzo 2016. L’Associazione, presente alla Centenaria con un’area espositiva in cui ospiterà la mostra dell’Istituto Gobetti “La scuola è futuro”, propone un ricco calendario di appuntamenti: premiazioni, storia e cultura, volontariato, studenti e professionisti a confronto.

Il programma prevede:

– Sabato 12 marzo dalle ore 16.30 alle ore 17.30 nell’Area Espositiva CNA incontro con il mondo del volontariato: L.I.L.T. (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), sezione di Reggio Emilia, promuove l’incontro: “La prevenzione primaria e secondaria a difesa del tumore”.

Domenica 13 marzo dalle ore 10.30 nell’Area espositiva CNA, CNA Area Ceramiche e CNA Impresa Donna premieranno due imprese del territorio che si sono particolarmente distinte per innovazione e creatività.

Lunedì 14 marzo dalle ore 10.30 nella sala convegni dell’ente fiera lezione di CNA sui cambiamenti del lavoro e dell’impresa agli studenti dell’Istituto Scolastico Gobetti. Docente CNA Stefano Pavani.

Sabato 19 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.30 nell’area espositiva CNA incontri con i maestri artigiani: “CNA storie, racconti di quotidiano ingegno, passioni, successi, fatiche e vite di Artigiani, Imprenditori, Artisti, Professionisti, Donne e Uomini CNA” con Gianni Piccinini, di “Restauratori Associati” restauro di mobili antichi di Scandiano, e Laisa Rinaldi, del “Salumificio del buongustaio” di Arceto.

Lunedì 21 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.00 nella sala convegni dell’ente fiera un incontro promosso da CNA Pensionati: “Il mio amico computer” con il Prof. Aldo Vezzani.

“Nonostante viviamo negli anni delle grandi innovazioni e della tecnologia, – afferma Tiziana Elgari, Presidente provinciale CNA Area Ceramiche, in cui rientra il comune di Scandiano –  con le nostre iniziative, in particolare con le storie dei maestri artigiani Gianni Piccinini e Laisa Rinaldi, vogliamo portare all’attenzione come il ritorno alla piccola manifattura, al saper fare, all’artigianato possa essere il tratto distintivo e vincente del nostro territorio”.