Arrivano le risorse all’Fsba: è una nostra vittoria. Ma l’impegno continua

Sono state accreditate le risorse per il pagamento delle prestazioni di sostegno al reddito con causale Covid-19 al Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato (Fsba), già stanziate con il Decreto Sostegni e con la Legge di Bilancio.

Pari a 54 milioni di euro, tali risorse saranno destinate al pagamento delle prestazioni del mese di agosto e, in minima parte, sarà impiegata per recuperare alcune prestazioni dei mesi precedenti.

Il Fondo agirà a vantaggio di imprese e lavoratori con la nota efficienza organizzativa e gestionale, efficienza che sta emergendo anche nel dibattito sulla riforma degli ammortizzatori sociali. Tale dibattito si sta orientando nella direzione di voler salvaguardare e consolidare il valore del sistema dell’artigianato, che ha dato prova di piena capacità e ha dimostrato di essere lo strumento giusto per le imprese.