La Sala Capitolare di Palazzo della Minerva ospiterà giovedì 31 gennaio la giornata di formazione dal tema “Funzionamento delle istituzioni e ruolo della rappresentanza. Donne in formazione”.

La giornata, patrocinata dal Senato della Repubblica e da CNA Impresa Donna, sarà aperta dall’intervento della vice presidente del Senato della Repubblica Anna Rossomando, dalla cui iniziativa è nata la manifestazione.

Due le sessioni di lavoro previste. La prima dal titolo: “Le Camere, gli organi, la nascita del provvedimento legislativo, l’iter legislativo” sarà aperta da Cristiana Alderighi, coordinatrice CNA Impresa Donna e vedrà gli interventi di Andrea Carboni, consigliere parlamentare Senato della Repubblica e di Marco Capozi, responsabile ufficio relazioni istituzionali CNA.

La seconda sessione: “Politica: sostantivo femminile singolare”  verterà sui temi dell’imprenditoria femminile e verranno illustrate le proposte di CNA Impresa Donna.

I lavori della tavola rotonda saranno introdotti e coordinati dal direttore del quotidiano “La Notizia” Gaetano Pedullà e vedrà gli interventi del presidente commissione Lavoro Nunzia Catalfo, da Maria Fermanelli, presidente nazionale CNA Impresa Donna, da Roberta Ferrero, membro della commissione Bilancio, dalla già citata Anna Rossomando, vice presidente del Senato e da Maria Virginia Tiraboschi, membro della commissione Ambiente e della commissione Politiche UE.