Si chiama Giuseppe Gennaro e punta a ridare valore alla qualità delle imprese artigiane edili

È Giuseppe Gennaro il nuovo presidente Cna Firenze Costruzioni. La nomina è avvenuta pochi giorni fa. Gennaro subentra a Sergio Sabatini, scomparso purtroppo lo scorso ottobre dopo un periodo di malattia.

Il nuovo presidente, classe 1966 e residente a Calenzano, è presidente da cinque anni del Consorzio Artim, nato proprio in via Alamanni a Firenze e associato a Cna da 21 anni, operante nel campo delle costruzioni civili e industriali con particolare attenzione al settore dell’impiantistica elettrica e meccanica.

«Con questo incarico mi piacerebbe contribuire a ridare valore al lavoro artigiano nel settore edile, riportando in campo la qualità del lavoro svolto dalle imprese edili di un tempo non troppo remoto – ha spiegato Gennaro -. Credo che sia importante, per raggiungere questo come altri obiettivi, rimanere uniti in un’associazione di categoria come è Cna Firenze. Inoltre, mi piacerebbe che gli enti pubblici appaltanti nella selezione valorizzassero di più le aziende del territorio. Infine, il mio lavoro si orienterà nell’ottica di ottenere  maggiori controlli nella correttezza della redazione degli appalti pubblici per sfavorire il “gioco
 al ribasso” che troppo spesso penalizza le nostre aziende artigiane».

Tag: