Il 25 Febbraio 2018 , la CNA Fita Piemonte Nord, ha organizzato presso il centro congressi “Novarello”, in provincia di Novara, la giornata dell’autotrasportatore.

Il Presidente della CNA Piemonte Fabrizio Actis ha aperto i lavori insieme al collega Renato Ciocchetti.

Presenti ,  il Presidente nazionale CNA Fita, Patrizio Ricci, il Presidente della CNA Fita Piemonte Silvano Favi e Luisa Maria Vergano, presidente CNA Fita Piemonte Nord; ha moderato i lavori il responsabile di CNA Fita Piemonte Nord, Marco Pasquino.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la concessionaria IVECO Borgo Agnello per la quale ha partecipato il suo amministratore unico Roberto Savoini; per l’occasione è stato presentato il nuovo veicolo Stralis NP 460 PURE POWER, alimentato a gas .

Nell’incontro, che ha visto la partecipazione circa 100 imprenditori, sono stati trattati i temi relativi ai contenuti della legge di bilancio 2018 e del CCNL logistica, trasporto merci e spedizione rinnovato il 3 dicembre 2018. Relatori, rispettivamente, Mauro Concezzi (responsabile nazionale CNA Fita) e Maurizio De Carli (responsabile Ufficio Politiche Contrattuali di CNA nazionale)

Dall’incontro, concluso dal Presidente nazionale Patrizio Ricci, è emerso in giudizio positivo sui risultati conseguiti nel rinnovo contrattuale e sulla conferma delle risorse per l’autotrasporto ma anche preoccupazione futura per i risultati che potrebbero uscire nella prossima tornata elettorale.