Alla vigilia della giornata mondiale di solidarietà per tutte le donne vittime della violenza, CNA Impresa Donna vuole ricordare l’impegno costante dell’Associazione per supportare la parità di genere e condannare senza mezzi termini qualsiasi forma di violenza sulle donne.

Sulla pagina Facebook e sul canale youtube di  CNA Reggio Emilia sabato 25 novembre sarà pubblicato un video messaggio della Presidente di CNA Impresa Donna Paola Ligabue insieme ad alcune imprenditrici dirigenti di CNA Reggio Emilia.

“CNA Impresa Donna si è sempre adoperata contro la violenza sulle donne e ha collaborato a numerosi progetti con l’Associazione NonDaSola – sostiene nel suo messaggio la Presidente Ligabue – il rispetto per le donne deve partire dalla famiglia”.

Dello stesso avviso Tiziana Elgari, presidente CNA Area Ceramiche, che aggiunge: “Sebbene la violenza fisica sia più facile da riconoscere, oltre al femminicidio, purtroppo, esistono altri tipi di violenza: psicologica, sessuale, economica. Auspico che ogni giorno sia un giorno contro la violenza e che gli uomini siano i primi paladini di questa battaglia, l’unica in grado di restituire dignità al genere umano”.