giovani

Prosegue il percorso di formazione dedicato ai Giovani Imprenditori di CNA, avviato lo scorso febbraio con il webinar  “I nuovi paradigmi dello sviluppo”, tenuto dal prof. Marini. Siamo di fronte ad un’epoca di grandi cambiamenti, ad una vera e propria rivoluzione dei modi di produrre, lavorare e relazionarci. In questo scenario, digitalizzazione e sostenibilità sembrano essere le due grandi direttrici che guideranno la transizione verso un nuovo modello di sviluppo. I giovani Imprenditori sono in grado di comprenderli e affrontarli nel modo giusto? Hanno le competenze necessarie per decifrare ed interpretare il cambiamento, in modo da coglierne le opportunità?

È questo il senso del percorso di formazione dedicato ai giovani associati, per reinventare il modo di fare impresa e affrontare al meglio le sfide future.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 marzo alle ore 15.00 con “Innovazione per la sostenibilità: scenari futuri e strategie long term”.

La sostenibilità non è solo una questione etica o morale, ma anche istinto di sopravvivenza. Per essere sostenibili è necessario innovare profondamente le nostre strategie, i nostri prodotti e i nostri comportamenti.
Ne parleremo con Andrea Geremicca, Direttore Generale Istituto Europeo per l’Innovazione e la Sostenibilità.

I temi in campo:

• obiettivi di sostenibilità
  • strategie di long term per rafforzare e garantire la competitività
  • opportunità di business nei nuovi mercati
  • competenze per affrontare il cambiamento

Si tratta di un modello di formazione interattiva, che coinvolge gli imprenditori partecipanti in gruppi di lavoro. Il webinar fa parte del percorso formativo realizzato insieme a Ecipa Nazionale e dedicato ai Giovani Imprenditori associati a CNA.

E’ possibile partecipare gratuitamente entro il 19 marzo, iscrivendosi dal link dedicato.

Il webinar è gratuito per i giovani imprenditori associati a CNA. Non sei ancora associato? Puoi farlo qui