Giovedì nuovo webinar con Unicredit

Prosegue il ciclo di incontri virtuali “Covid 19: credito e finanza agevolata Pmi”, organizzati da CNA e UniCredit per illustrare tutte le misure a livello nazionale, regionale ed europeo e la risposta della banca agli imprenditori, costretti a fare i conti con la crisi dovuta al Covid-19.

Dopo la presentazione dell’iniziativa a Torino, appuntamento giovedì 8 ottobre con il webinar dedicato alle imprese della Sicilia.

I webinar

Il ciclo di webinar toccherà tutto il territorio nazionale e aiuterà le imprese a comprendere i vari aspetti tecnici per accedere alle misure finanziarie a loro dedicate. Altrettanto importante è identificare quali leve attivare e con quali modalità.

La partnership tra CNA e UniCredit

Prosegue la partnership tra CNA, che conta oltre 622 mila associati in tutta Italia, e UniCredit. La collaborazione è stata avviata di recente con l’iniziativa congiunta nell’ambito della misura del Governo per il “Superbonus 110%”, introdotta dal Decreto Rilancio.

Le misure che saranno illustrate nel corso dei webinar

Focus degli incontri saranno:

• misure nazionali(Legge 24.04 2020, n. 27 «Cura Italia», D.L. 08.04.2020, n. 23 «Liquidità» e D.L. 19.05.2020, n.34 «Rilancio»), regionali.
  • Misure regionali e Ue. In particolare: principali bandi territoriali per incentivi predisposti da Regioni, Cciaa, Enti e Fondazioni. Saranno illustrate tutte le modalità di adesione e le cadenze. In ambito Ue, saranno illustrate tutte principali misure europee.
  • La risposta di UniCredit all’emergenza Covid 19, con le iniziative in atto e le prospettive future per il cambiamento che attende il tessuto imprenditoriale.

Le tappe dei webinar

Il webinar proseguirà il 14 ottobre con la tappa dedicata al Nord Est, il 21 ottobre quella in Lombardia, il 22 ottobre quella destinata alle aziende del Sud Italia, il 27 ottobre quella in Emilia Romagna, il 29 ottobre quella destinata a Toscana, Marche e Umbria, per chiudere con un appuntamento dedicato alle aziende del Centro Italia in fase di definizione.